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HYUNDAI

Kona

EV 64 kWh XPrime RedAuto

Prezzo:

34900

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Dati Principali

Dati Tecnici

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Accessori Standard

Vetri oscurati
USB
Touch screen
Sistema di riconoscimento della stanchezza
Sedile posteriore sdoppiato
Monitoraggio pressione pneumatici
Luci diurne LED
Leve al volante
Frenata d'emergenza assistita
Fari LED
Controllo elettronico della corsia
Bracciolo
Autoradio digitale
Airbag testa
Start/Stop Automatico
Immobilizzatore elettronico
Cerchi in lega
Antifurto
Volante multifunzione
Autoradio
Vivavoce
Bluetooth
Telecamera per parcheggio assistito
Specchietti laterali elettrici
Servosterzo
Sensori di parcheggio posteriori
Sensori di parcheggio anteriori
Sensore di pioggia
Park Distance Control
Cruise Control
Controllo automatico clima
Climatizzatore
Chiusura centralizzata
Boardcomputer
Alzacristalli elettrici
Sensore di luce
Luci diurne
Fendinebbia
Fari direzionali
ESP
Controllo trazione
Airbag Passeggero
Airbag laterali
Airbag
ABS

Accessori Extra

Usb per la ricarica
Multimedia Touchscreen
Connettività Apple CarPlay e Android
AUX

Descrizione

Le crossover compatte sono richiestissime. E lo saranno sempre di più. Soprattutto se sono “connesse” e dotate dei moderni sistemi di assistenza alla guida. Se poi sono anche rispettose dell’ambiente, rispecchiano in pieno quella che è l’idea di auto del futuro di molti costruttori. È il caso della Hyundai Kona Electric, la versione a corrente della baby-crossover (è lunga 418 cm) del marchio coreano, che grazie a una batteria agli ioni di litio promette un’autonomia fino a 482 km secondo il nuovo (e più vicino al reale utilizzo dell’auto) ciclo di omologazione WLTP. 

Tutte le versioni della Hyundai Kona Electric possono essere ricaricate da colonnine rapide in corrente continua da 100 oppure da 50 kW (nel primo caso si “riempie” l’80% delle batterie in 54 minuti; nel secondo, più frequente nel nostro paese, in 57 o 75 minuti, a seconda del tipo ti batteria, da 39 o da 64 kWh). Ricaricando l’auto da un quadro elettrico da parete da 7,2 kW in tensione alternata i tempi si allungano a 6 ore (o 9,5 per la batteria più grande). Ovviamente il “pieno” si può fare anche da una comune presa domestica, ma si tratta di una soluzione molto più lenta, da utilizzare per piccoli rifornimenti di emergenza. In ogni caso la presa da utilizzare è nel frontale, nascosta dallo sportellino accanto al logo Hyundai, e si illumina di verde una volta completato il rifornimento.
Il sistema di ricarica delle batterie nei rallentamenti si è dimostrato efficace. Volendo si può variare la quantità di energia recuperata, agendo sulle palette dietro al volante: con quella di sinistra aumenta il freno motore (quattro i livelli, oltre all’arresto completo della vettura tenendo tirata la levetta), esattamente come si farebbe per scalare marcia in un’auto con cambio automatico dotata di comandi al volante; viceversa tirando quella di destra, l’auto “scorre” di più. Apprezzabile anche il cruise control adattativo della Hyundai Kona Electric, che abbinato al sistema di mantenimento in corsia consente la guida semiautonoma (occorre tenere almeno una mano sul volante). Quest’ultima funzione si può attivare con un tasto a sinistra del volante, per la verità un po’ troppo in basso e coperto da quest’ultimo. Tra i sistemi di sicurezza non mancano la frenata automatica di emergenza (con individuazione anche dei pedoni), il riconoscimento dei limiti di velocità, gli abbaglianti automatici, l’allarme anti-colpo di sonno e i sensori per l’angolo cieco dei retrovisori, utili anche nelle uscite da un parcheggio in retromarcia. A proposito di manovre, i led sui tasti per selezionare la marcia avanti o la “retro” sono poco visibili in condizioni di forte luce: sempre meglio dare un’occhiata all’indicazione sul cruscotto dopo aver premuto il pulsante. 
> Insonorizzazione. Non si avvertono rumori di elettronica e fruscii. E anche il rotolamento delle gomme è molto attenuato.

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