rivenditore autorizzato per la provincia di fermo

Risparmio e Assistenza su ogni Tuo Acquisto

HYUNDAI

Kona

EV 64 kWh XPrime RedAuto

Prezzo:

29900

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su email
Email
Print Friendly, PDF & Email

Dati Principali

Dati Tecnici

Vuoi maggiori informazioni?

Contattaci su whatsapp o compila il modulo qui sotto e ti richiameremo noi

Accessori Standard

ABS
Climatizzatore
Controllo automatico clima
Alzacristalli elettrici
Airbag
Airbag Passeggero
Airbag laterali
Chiusura centralizzata
Antifurto
Immobilizzatore elettronico
Controllo trazione
Cerchi in lega
Boardcomputer
Park Distance Control
Fendinebbia
Servosterzo
Autoradio
ESP
Cruise Control
Fari direzionali
Volante multifunzione
Bluetooth
Luci diurne
Start/Stop Automatico
Sensore di luce
Telecamera per parcheggio assistito
Vivavoce
Sensori di parcheggio anteriori
Sensori di parcheggio posteriori
Sensore di pioggia
Specchietti laterali elettrici
Touch screen
USB
Autoradio digitale
Sistema di riconoscimento della stanchezza
Fari LED
Bracciolo
Monitoraggio pressione pneumatici
Luci diurne LED
Leve al volante
Airbag testa
Sedile posteriore sdoppiato
Vetri oscurati
Controllo elettronico della corsia
Frenata d'emergenza assistita

Accessori Extra

Usb per la ricarica
Multimedia Touchscreen
Connettività Apple CarPlay e Android
AUX

Descrizione

Le crossover compatte sono richiestissime. E lo saranno sempre di più. Soprattutto se sono “connesse” e dotate dei moderni sistemi di assistenza alla guida. Se poi sono anche rispettose dell’ambiente, rispecchiano in pieno quella che è l’idea di auto del futuro di molti costruttori. È il caso della Hyundai Kona Electric, la versione a corrente della baby-crossover (è lunga 418 cm) del marchio coreano, che grazie a una batteria agli ioni di litio promette un’autonomia fino a 482 km secondo il nuovo (e più vicino al reale utilizzo dell’auto) ciclo di omologazione WLTP. 

Tutte le versioni della Hyundai Kona Electric possono essere ricaricate da colonnine rapide in corrente continua da 100 oppure da 50 kW (nel primo caso si “riempie” l’80% delle batterie in 54 minuti; nel secondo, più frequente nel nostro paese, in 57 o 75 minuti, a seconda del tipo ti batteria, da 39 o da 64 kWh). Ricaricando l’auto da un quadro elettrico da parete da 7,2 kW in tensione alternata i tempi si allungano a 6 ore (o 9,5 per la batteria più grande). Ovviamente il “pieno” si può fare anche da una comune presa domestica, ma si tratta di una soluzione molto più lenta, da utilizzare per piccoli rifornimenti di emergenza. In ogni caso la presa da utilizzare è nel frontale, nascosta dallo sportellino accanto al logo Hyundai, e si illumina di verde una volta completato il rifornimento.
Il sistema di ricarica delle batterie nei rallentamenti si è dimostrato efficace. Volendo si può variare la quantità di energia recuperata, agendo sulle palette dietro al volante: con quella di sinistra aumenta il freno motore (quattro i livelli, oltre all’arresto completo della vettura tenendo tirata la levetta), esattamente come si farebbe per scalare marcia in un’auto con cambio automatico dotata di comandi al volante; viceversa tirando quella di destra, l’auto “scorre” di più. Apprezzabile anche il cruise control adattativo della Hyundai Kona Electric, che abbinato al sistema di mantenimento in corsia consente la guida semiautonoma (occorre tenere almeno una mano sul volante). Quest’ultima funzione si può attivare con un tasto a sinistra del volante, per la verità un po’ troppo in basso e coperto da quest’ultimo. Tra i sistemi di sicurezza non mancano la frenata automatica di emergenza (con individuazione anche dei pedoni), il riconoscimento dei limiti di velocità, gli abbaglianti automatici, l’allarme anti-colpo di sonno e i sensori per l’angolo cieco dei retrovisori, utili anche nelle uscite da un parcheggio in retromarcia. A proposito di manovre, i led sui tasti per selezionare la marcia avanti o la “retro” sono poco visibili in condizioni di forte luce: sempre meglio dare un’occhiata all’indicazione sul cruscotto dopo aver premuto il pulsante. 
> Insonorizzazione. Non si avvertono rumori di elettronica e fruscii. E anche il rotolamento delle gomme è molto attenuato.

Guarda tutte le nostre auto