Prezzo esposto con tutti gli sconti comulabili!!!
La nuova crossover a “pila” Hyundai Ioniq 5 è accogliente e spaziosa.
Due i modelli con la più potente “pila” da 72,6 kWh. Il primo, sempre a ruote motrici posteriori, ha 218 CV e promette l’autonomia migliore: fino a 481 km. L’altro, è quello a trazione integrale del test: ha un secondo motore a corrente per muovere le ruote anteriori e 305 cavalli combinati. Aspetti che fanno calare l’autonomia a 430 km. Per la ricarica la Hyundai Ioniq 5 accetta fino a 11 kW in corrente alternata e da una colonnina di questo tipo bastano, secondo la casa, circa cinque ore per rigenerare l’accumulatore meno potente e almeno un’ora in più per quello da 72,6 kWh. In corrente continua si possono sfruttare fino a 220 kW (non pochi per la categoria) e con le colonnine di ricarica più potenti (ancora poco diffuse) in appena 20 minuti si può riguadagnare l’80% dell’efficienza.
> Comfort. L’auto è silenziosa e non fa sobbalzare sulle buche. Accoglienti e ben regolabili sedili e divano.
> Originalità. La carrozzeria ha un look inconfondibile.
> Spazio. L’abitacolo è decisamente ampio.